Produzione

La GDM Automazioni realizza attrezzature prototipali per il settore AUTOMOTIVE, si occupa prettamente di costruzioni meccaniche. All'interno Vi operano addetti esperti nel settore, per quanto riguarda Linee di Saldatura e calibri di controllo..
L'Azienda si occupa anche di Percorsi CAD CAM, tutto quanto concerne la progettazione e Automazioni Meccaniche.

La GDM Automazioni realizza progetti nei settori

  • Costruzioni meccaniche
  • Attrezzature prototipali
  • Linee di saldatura
  • Percorsi CAD CAM
  • Calibri controllo
  • Automazioni meccaniche

PROGETTAZIONE

GDM-produzione-progettazione

La progettazione delle attrezzature viene fatta direttamente nelle nostre sedi operative utilizzando CATIA V5, SOLIDWORKS, VISI VERO Solutions e avvalendosi di collaborazioni e partnership con li migliori studi di ingegneria e progettazione dell’indotto Torinese .

I responsabili della gestione dello sviluppo e della progettazione operano da coordinatori e assicurano una assoluta sinergia tra quanto progettato e quello realizzato dalle nostre officine, sia interne che di sub-fornitura. Parallelamente si confrontano con il cliente finale per garantire l’assoluto allineamento allo sviluppo del componente.

REALIZZAZIONE

GDM-produzione-realizzazione

Presso le nostre sedi operative sono presenti macchinari per la produzione delle attrezzature che vengono realizzate e assemblate in loco. Sono presenti 8 Centri di Lavoro a 3 e 4 assi più le varie macchine utensili tradizionali (Frese, Torni, ecc..) e un carroponte.

LA GDM si avvale di un indotto di officine con macchine di ultima generazione (5 assi)  dove realizzare le lavorazioni che non possono essere svolte  internamente. La lavorazione finale, assemblaggi e aggiustaggi sono totalmente realizzati in sede.

Questo ci permette di ottimizzare i tempi di lavorazione e eliminare sprechi logistici nella movimentazione dei sub-componenti. Altro vantaggio è la possibilità di intervento nel caso di modifiche e aggiustaggi del prodotto finito in assemblaggio.
Clicca qui e guarda il video

CONTROLLO E CERTIFICAZIONE

GDM-controllo-e-certificazione

Al termine della fase produttiva, le attrezzature vengono collaudate e dimensionalmente certificate in sede con strumenti di misura certificati in modo da rispettare le tolleranze indicate dal Cliente.

Tale attività può essere effettuata direttamente presso gli stabilimenti del Cliente.